L’Approdo, il nostro blog

Ce la metteremo tutta, come fatto in questi due primi anni.

di molosanterasmo
31 Mag 2022

Il primo significato che il vocabolario dell’Enciclopedia Treccani da alla parola approdo è questo:

“L’approdare, il giungere a riva: luogo di facile o difficile approdo”. Poi aggiunge: “a. Località litoranea, anche di fortuna, dove si può approdare. b. fig. Risultato, esito positivo di un’azione: giungere all’a., raggiungere l’approdo.”

 

L’approdo è quindi il luogo dell’arrivo, dell’arrivo dal mare. Un luogo fisico, ma anche figurato. Così quando abbiamo iniziato a pensare ad un luogo digitale all’interno del nostro sito abbiamo iniziato a pensarlo come un luogo in cui arrivare e fermarsi.

Ogni giorno corriamo: corriamo per il lavoro, per la vita che ci accade, per i figli da andare a prendere a scuola. Corriamo in rete, tra una notifica e l’altra, tra un feed e l’altro.

Esterno con sdraio

Il nostro blog, l’Approdo, sarà un momento di pausa, dove fermarsi a vedere e leggere. Dove vogliamo prenderci del tempo per approfondire uno sguardo, una ricetta, qualcosa che ci incuriosisce e ci riguarda. Qui troveranno casa tutti quei contenuti che pubblichiamo sui social ma che nel tempo non si trovano più perché spariscono dopo 24 ore ad esempio o perché scorrono giù nel feed.

Qui vogliamo permettere a chi lo vorrà di avere uno sguardo d”insieme su chi siamo e cosa facciamo. Parleremo tanto di noi certo, ma non solo. La voglia è quella di guardarsi intorno, di raccontare quelle tante e piccole storie che se ci fermiamo un attimo e alziamo lo sguardo possiamo vedere, possiamo scoprire.

Siamo curiosi e la curiosità è ciò che muove la nostra quotidianità: il risultato lo vedete ogni giorno in quel che facciamo e nel modo in cui lo facciamo. Vogliamo anche raccontare un po’ di dietro le quinte, perché c’è tanto lavoro dietro un piatto, tanto lavoro che non si vede, ma si sente.

Ce la metteremo tutta, come fatto in questi due primi anni di Molo Sant’Erasmo.


di molosanterasmo
2 Maggio 2022
Categorie
Approdi

Articoli correlati

L’aperitivo del Molo Sant’erasmo
L’aperitivo del Molo Sant’erasmo
Leggi il post
Com’eravamo: il video della nostra apertura
Com’eravamo: il video della nostra apertura
Leggi il post